A chi è rivolto il Master NUTRIFOR in Nutrizione Umana?

Il MASTER NUTRIFOR IN NUTRIZIONE UMANA è rivolto a Medici, Farmacisti, Biologi e Dietisti ed altri professionisti del mondo sanitario in possesso delle necessarie competenze specialistiche di base, che vogliano acquisire competenze di alta qualità nel mondo della nutrizione, acquisendo anche i crediti ECM richiesti dai rispettivi albi. Il superamento dell’esame finale del Master NUTRIFOR e l’acquisizione del DIPLOMA NUTRIFOR DI CONSULENTE NUTRIZIONALE consente infatti di arricchire significativamente il curriculum di chi lo ottiene e permette di approcciarsi, con professionalità al mondo della nutrizione a 360° gradi. Pur nell’ovvio rispetto delle competenze dell’Ordine professionale nel quale si è iscritti infatti, il Master NUTRIFOR e la qualifica di CONSULENTE NUTRIZIONALE NUTRIFOR consentono ampi e interessanti sbocchi lavorativi nel mondo della libera professione e delle industrie operanti nel campo della nutrizione, sempre più in difficoltà nella ricerca di esperti qualificati.

PERCHE’ SCEGLIERE IL MASTER NUTRIFOR IN NUTRIZIONE UMANA ?

Il mondo della nutrizione è popolato di iniziative improvvisate, gestite in maniera approssimativa ed atecnica. Questo è particolarmente grave nel mondo della salute umana.

NUTRIFOR è una realtà seria, di comprovata e qualificata competenza, che consente ai propri diplomati, mediante un percorso altamente professionalizzante, di proporsi al mondo delle libere professioni e delle imprese avendo maturato specifiche competenze nel mondo della nutrizione umana attraverso percorsi formativi di alto livello.

NUTRIFOR è altamente specializzata e forma solo consulenti nutrizionali e professionisti della nutrizione di alta qualità.

I percorsi formativi NUTRIFOR sono quanto di meglio offre il panorama formativo italiano per QUALITA’ dei docenti (scelti in base ai rispettivi curricula solo tra docenti universitari di primarie università italiane e straniere, con documentate e pluriennali competenze in materia di nutrizione), OMOGENEITA’ (ogni Master proposto è affidato ad un’unica direzione scientifica e ad un’unica direzione didattica, allo scopo di rendere perfettamente omogeneo il percorso formativo), PROFESSIONALITA’ (tutti i programmi didattici NUTRIFOR sono unitari e work-oriented , non ripetizioni di lezioni universitarie puramente teoriche) e ATTENZIONE ALLA PRATICA.

CHI E’ IL CONSULENTE NUTRIZIONALE?

Il consulente nutrizionale è il laureato in Medicina e chirurgia, Farmacia, Biologia, Dietistica che, nel rispetto delle competenze acquisite e proprie dell’Ordine professionale cui è iscritto, è in grado di offrire al paziente/cliente una consulenza professionale di maggiore qualità nelle materie dell’alimentazione e della nutrizione, a seconda delle specifiche esigenze di quest’ultimo. Il CONSULENTE NUTRIZIONALE, nell’ambito delle competenze esercitabili secondo l’Ordine Professionale cui già appartiene, è culturalmente formato per individuare le scelte alimentari e nutrizionali più opportune a seconda delle problematiche, delle necessità o anche solo delle scelte del paziente/cliente.

Il MASTER NUTRIFOR IN NUTRIZIONE UMANA forma esclusivamente CONSULENTI NUTRIZIONALI di alto valore scientifico e di qualificata professionalità.