Il Programma didattico del Master NUTRIFOR in Nutrizione Umana

IL PROGRAMMA DIDATTICO DI NUTRIFOR
Una sana e corretta alimentazione rappresenta il primo intervento a tutela della salute e dell’armonia fisica e questo è tutt’oggi sicuramente uno dei temi più dibattuti. La consapevolezza che un corretto stile di vita possa tradursi in un miglioramento della qualità della stessa ha fatto crescere il desiderio di una conoscenza sempre più approfondita di cosa e come mangiamo.

Ogni giorno veniamo bombardati da messaggi sull’alimentazione e sulla salute e siamo soggetti ad una serie apparentemente infinita di timori riguardo allo stile di vita e alla dieta.

NUTRIFOR intende formare professionisti della nutrizione che sappiano dare risposte e consulenze nutrizionali di alto e serio profilo nel campo della nutrizione e dell’alimentazione umana.

GLI OBIETTIVI FORMATIVI
– Permettere di esercitare le specifiche professionalità di competenza già acquisite (medico, biologo, farmacista, dietista ecc…) arricchendole con approfondite e moderne competenze nel settore alimentare e della nutrizione;

– Facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro ed il suo sviluppo come “consulenti nutrizionali NUTRIFOR” acquisendo competenze altamente professionalizzanti immediatamente spendibili sul mercato del lavoro;

– Acquisire gli strumenti necessari per fornire un apporto collaborativo significativo all’elaborazione di programmi di prevenzione che permettano di affrontare i problemi del soprappeso e dei disturbi del comportamento alimentare, considerati al giorno d’oggi un vero e proprio problema sociale;

– Fornire attività di consulenza nutrizionale a soggetti pubblici, privati, aziende, comunità, nell’ambito delle specifiche professionalità di competenza (medico, biologo, farmacista, dietista ecc…).

I DESTINATARI
Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti che intendano acquisire elevate competenze nel campo della nutrizione.

LA DURATA
90 ore full-immersion – cinque fine settimana (formula week-end), full time, dalle 9 alle 18.

IL TITOLO FINALE
Al termine del Master, dopo verifica delle presenze e superamento dell’esame di profitto finale, verrà conferito agli iscritti il “MASTER NUTRIFOR – CONSULENTE NUTRIZIONALE”.