Il regolamento del Master NUTRIFOR in Nutrizione Umana

Il Master è in fase di Accreditamento presso il Ministero della Salute per le seguenti figure professionali: Medico, Biologo, Farmacista e Dietista. L’eventuale acquisizione dei Crediti ECM, nella quantità di volta in volta concessa dal Ministero competente, avrà luogo a seguito verifica della effettiva presenza del partecipante all’Evento Formativo e superamento da parte dello Stesso di una prova d’esame.

Tutte le edizioni del Master finora svolte hanno riconosciuto 50 ECM.

E’ onere del partecipante comunicare i dati corretti, necessari ai fini dell’ottenimento dei Crediti ECM in particolare indicare il numero di Iscrizione all’Albo nella Scheda di Iscrizione. È onere, inoltre, del partecipante maturare la frequenza di almeno il 90 % delle ore totali del Master. Compete al singolo Albo professionale di appartenenza ed al Ministero della Salute la valutazione dei Crediti ECM.

NUTRIFOR raccomanda a tutti i soggetti che frequentano i propri percorsi formativi di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dagli ordini professionali di appartenenza in relazione ai limiti di esercizio delle varie professionalità del mondo della nutrizione.

NUTRIFOR declina ogni responsabilità per l’eventuale esercizio non conforme a legge delle competenze e delle nozioni trasmesse nei propri corsi e master nonché per l’utilizzo dei diplomi e degli attestati rilasciati in termini non conformi alle vigenti disposizioni normative applicabili.

il Master NUTRIFOR in Nutrizione Umana, il Diploma di Consulente Nutrizionale NUTRIFOR e tutti gli attestati rilasciati da NUTRIFOR s.r.l. sono titoli culturali

 

REGOLAMENTO DEL MASTER

Il presente regolamento disciplina gli aspetti relativi all’attivazione, alla frequenza ed alla gestione del MASTER NUTRIFOR IN NUTRIZIONE UMANA – CONSULENTE NUTRIZIONALE, d’ora in poi “Master”) e, ove non diversamente previsto, anche delle altre iniziative formative proposte da NUTRIFOR. L’iscrizione e la frequenza del Master presuppongono ed implicano l’integrale accettazione del presente regolamento, che potrà essere modificato ed aggiornato in tutto o in parte da NUTRIFOR, senza obbligo di preavviso. Tutti i partecipanti alle iniziative formative NUTRIFOR sono tenuti all’osservanza scrupolosa del presente regolamento ed a visionarlo.

NUTRIFOR garantisce l’elevato livello scientifico e didattico di tutte le iniziative formative proposte.

Possono iscriversi al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, sia del vecchio che del nuovo ordinamento, rilasciato da Università italiane, ovvero titolo di studio equipollente rilasciato da Università non italiane in materie scientifiche ritenute idonee da NUTRIFOR. Qualora a seguito di controlli emerga che il frequentante non possegga in tutto o in parte i titoli dichiarati all’atto dell’invio della scheda di iscrizione, lo stesso decadrà immediatamente dal diritto di frequentare il Master ovvero qualsivoglia altra iniziativa formativa cui si è iscritto, senza obbligo di rimborso alcuno e salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

I candidati potranno essere invitati a svolgere un colloquio preliminare per la valutazione delle attitudini e delle motivazioni alla frequenza del Master o alle altre iniziative formative proposte.

Potranno essere ammesse, ad esclusiva discrezione di NUTRIFOR, iscrizioni al Master in qualità di “uditori” ovvero anche iscrizioni a singoli moduli didattici del Master, fermo in ogni caso il pagamento un contributo iniziale di iscrizione che verrà comunicato dalla Segreteria al soggetto interessato. Gli uditori ovvero gli iscritti a singoli moduli, ove ammessi alla frequenza, saranno considerati in soprannumero rispetto agli iscritti al Master, ma non potranno partecipare agli eventuali stages offerti, né ricevere in nessun caso il Diploma finale. Potranno però ricevere un attestato di frequenza, se ricorrono le condizioni previste dal presente regolamento. Il Master ha la durata di 5 week end, per un totale di 90 ore, distribuite in un trimestre e sarà attivato, salvo diverse indicazioni da parte della NUTRIFOR srl, solo in presenza di almeno 20 iscrizioni per ogni edizione. La comunicazione ufficiale dell’avvio verrà inviata a tutti i soggetti pre-iscritti. I Master brevi ed i week-end formativi possono avere durata e modalità di fruizione diverse.

Contribuzione economica: Il contributo per l’iscrizione e la frequenza al Master viene fissato secondo le modalità indicate nel presente regolamento e nella scheda di iscrizione. Tale importo è derogabile qualora si rendano disponibili finanziamenti per borse di studio o convenzioni di frequenza con particolari Enti o Istituzioni.

L’iscrizione al Master è accettata da NUTRIFOR con ogni più ampia riserva.

Il diritto a frequentare tutte le lezioni teoriche e tutte le esercitazioni pratiche, matura in capo all’iscritto solo all’atto del ricevimento, da parte di NUTRIFOR, del corrispettivo complessivo richiesto nei tempi e nei modi richiesti.

NUTRIFOR può unilateralmente derogare a tale disposizione.

NUTRIFOR si riserva, per esigenze scientifiche e didattiche, ovvero di aggiornamento, il diritto di modificare senza preavviso, in tutto o in parte il programma formativo proposto, modificare i docenti, ferma l’assicurazione in ogni caso della alta qualità scientifica e didattica del Master e dei relativi docenti. NUTRIFOR si riserva il diritto di annullare il Master ovvero uno o più moduli didattici dello stesso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o di modificare in tutto o in parte le date della relativa decorrenza ovvero sostituire i singoli docenti con altri di pari qualità e professionalità, nonché di rifiutare, a suo insindacabile giudizio, l’iscrizione al Master in presenza di richieste provenienti da aspiranti ritenuti non sufficientemente qualificati o inidonei. L’eventuale modificazione delle date di svolgimento del Master non da diritto a rimborsi e/o sconti.

All’atto del profittevole svolgimento di singole unità didattiche del Master verrà rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza mentre, a seguito del positivo superamento dell’esame esame finale di valutazione, verrà rilasciato apposito Diploma NUTRIFOR valido ai fini della compilazione di curricula, svolgimento di consulenze nutrizionali presso enti privati e scuole, svolgimento della propria professione (nel pieno rispetto delle leggi disciplinanti i singoli ordini professionali). I percorsi formativi offerti da NUTRIFOR sono infatti di elevata qualità scientifica e didattica ma non sono sostitutivi di abilitazioni professionali o iscrizioni ad albi. NUTRIFOR vieta, perseguendolo nel caso in sede civile e penale, l’utilizzo del Diploma conferito in termini non conformi a quelli consentiti dalle leggi che disciplinano l’Albo professionale cui il diplomato è iscritto e comunque l’utilizzo del Diploma NUTRIFOR secondo modalità non conformi alle disposizioni normative vigenti. NUTRIFOR declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio dei diplomi e degli attestati rilasciati venendo questi conferiti sulla base delle autodichiarazioni e sotto l’esclusiva responsabilità dei partecipanti.

L’iscrizione, o la prenotazione al Master può avvenire solo secondo le modalità comunicate da NUTRIFOR attraverso il proprio sito o attraverso il proprio personale di segreteria. Il perfezionamento dell’iscrizione presuppone il pagamento del corrispettivo richiesto.

Non saranno ritenute valide né vincolanti le richieste di prenotazione – iscrizione prive della prova di avvenuto pagamento della somma richiesta a tale titolo.
Il pagamento della quota di iscrizione e delle quote di partecipazione ai singoli moduli didattici può avvenire solo secondo le seguenti modalità:
compilazione integrale della scheda di iscrizione messa a disposizione sul sito www.nutrifor.it (che importa accettazione del presente regolamento) e suo invio nei tempi e nei modi specificati nella stessa scheda di iscrizione, in uno con la prova del versamento del corrispettivo richiesto, secondo le modalità e le tempistiche ivi richieste.

Il pagamento del corrispettivo può avvenire secondo le seguenti modalità:

Bonifico bancario sul seguente c/c intestato a NUTRIFOR – Formazione in nutrizione SRL, acceso presso la:
Banca Nazionale del Lavoro – Agenzia di Ragusa Centro – c/c 011073
COD. IBAN: IT 84 I0100 5170 0000 0000 011073
Causale: Master NUTRIFOR, contributo di partecipazione

Costo standard del Master: 1100,00 Euro + IVA di legge salvi sconti e facilitazioni.

Modalità di pagamento: saldo entro e non oltre i 30 giorni precedenti all’inizio dell’edizione prescelta. Sono possibili rateizzazioni da concordare con NUTRIFOR.
Sono previste riduzioni e facilitazioni per una pluralità di categorie di soggetti, in ragione del momento di iscrizione o di specifiche convenzioni stipulate con Ordini professionali, industrie ed Enti pubblici che verranno applicate ai soggetti aventi diritto, previa valutazione positiva di NUTRIFOR.

Copia del versamento del corrispettivo richiesto dovrà essere inviata in uno alla scheda di partecipazione, pena l’invalidità della stessa.

Tutte le iniziative formative NUTRIFOR sono a numero chiuso ed il numero massimo di partecipanti non può essere, salvo eccezioni ed indicazioni da parte di NUTRIFOR srl, superiore a 30 (trenta). Se il numero dei partecipanti non raggiunge un minimo di 15 (quindici) iscritti, il Master potrà non essere attivato e quindi essere rinviato a data da definire o ad ulteriore sessione oppure annullato con restituzione della somma versata per esso – detratte le spese di segreteria ( 5% dell’importo fino a quel momento versato ) – senza alcuna responsabilità o costo ulteriore per NUTRIFOR.

L’impedimento, per qualsiasi ragione, del partecipante a frequentare in tutto o in parte il Master ovvero il percorso formativo offerto da NUTRIFOR non lo solleva in alcun modo dagli obblighi assunti all’atto dell’iscrizione ed al successivo pagamento delle quote previste. La facoltà ed i limiti alla possibilità di rinuncia sono indicati nella scheda di iscrizione.

NUTRIFOR si riserva il libero diritto di sostituire Docenti, apportare modifiche ed aggiornamenti ai programmi didattici proposti, così come di spostarne le date di programmazione o il luogo di svolgimento, per ragioni organizzative, tecniche, di forza maggiore o per mancato raggiungimento del numero minimo necessario. Nei casi suindicati NUTRIFOR non assume alcuna responsabilità o costo.

Gli orari ed i luoghi di svolgimento del Master sono stabiliti unilateralmente da NUTRIFOR. E’ onere dell’iscritto raggiungere, a propria cura e spese, in tempo utile, il luogo di svolgimento del Master. E’ vietato ai partecipanti, pena l’esclusione dal percorso formativo cui sono iscritti, disturbare, ritardare, impedire in qualsivoglia forma lo svolgimento delle lezioni, proporre iniziative di marketing o commerciali in genere durante le lezioni o sfruttare comunque l’occasione delle lezioni per proporre iniziative commerciali o promozionali di qualsivoglia tipo anche esterne al luogo o all’orario delle lezioni.

Ogni iniziativa che non sia stata preventivamente concordata con NUTRIFOR si intende vietata. Ogni abuso sarà immediatamente perseguito.

Tutte le procedure amministrative e contabili relative alla gestione del Master, in particolare, e con fini meramente esemplificativi, l’inoltro agli interessati delle comunicazioni relative al Master, l’iscrizione al corso, il rilascio di certificazioni, l’accesso ai documenti amministrativi, sono di competenza della segreteria didattica del Master. Nessun soggetto terzo è autorizzato.

Qualsivoglia danno arrecato ai locali e/o a beni di terzi soggetti e/o a quanto messo a disposizione da NUTRIFOR agli iscritti al fine di consentire la proficua partecipazione alle iniziative formative proposte, verrà direttamente addebitato ai soggetti responsabili.

 

MODALITA’ DI CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE

Le cancellazioni al Master devono essere inviate per iscritto (fax o posta) alla Segreteria Organizzativa del Master e saranno soggette alle seguenti condizioni:

– Trattenuta, in ogni caso, del 5% dell’importo totale previsto per la frequenza al Master, per spese amministrative;

– Rimborso (salvo la trattenuta del 5 %) della somma se la richiesta di cancellazione avviene entro 30 gg prima dall’avvio del Master, (es: inizio master 7 Aprile, richiesta di Cancellazione entro il 7 Marzo);

– Trattenuta oltre al menzionato 5% del 50% dell’importo versato ove la cancellazione avvenga entro 20 gg. dall’avvio dell’edizione del Master alla quale si è inviata regolare richiesta di iscrizione (es: inizio master 7 Aprile, richiesta di Cancellazione entro il 19 Marzo);

– Nessun rimborso per cancellazioni successive.

– Nessun rimborso per cancellazioni di iscrizioni ai singoli moduli didatti.

Ogni rimborso eventualmente dovuto sarà effettuato dopo la chiusura del Master.
In caso di discordanza tra quanto previsto nel presente regolamento ed informazioni in ogni altro modo acquisite, prevale in ogni caso quanto qui disciplinato.
Ogni e qualsiasi controversia con NUTRIFOR è sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma, anche in deroga agli ordinari criteri di competenza.