MASTER BREVE DI APPROFONDIMENTO SU:

“ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE NELLO SPORT” 26/11/18

1 Giornata di formazione full immersion
Torino – Starhotels Majestic, Corso V. Emanuele II, Num. 54.
h. 09.00 – 18.00

NUTRIFOR, volendo venire incontro alle tante richieste avanzate, ha deciso di concepire e realizzare, secondo gli altissimi standard di qualità scientifica e didattica che da sempre ci caratterizzano, una intera giornata di approfondimento in materia di alimentazione e nutrizione, rivolto ad un settore di grande interesse professionale negli ultimi anni: lo Sport!. Ciò allo scopo di consentire ai soggetti interessati ammessi alla frequenza, la possibilità di fruire di un percorso monografico di qualità.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I percorsi formativi Nutrifor consentono di affinare le specifiche professionalità dei professionisti del Settore Sanitario e non solo, arricchendole con approfondite, puntuali e moderne competenze nel settore alimentare e della nutrizione; I Master Brevi Nutrifor consentono, inoltre, l’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso il trasferimento di competenze pratiche altamente professionalizzanti ed immediatamente spendibili; consentono di rapportarsi con efficacia a settori specifici della nutrizione e dell’alimentazione, fornendo gli strumenti necessari per offrire ai propri clienti una consulenza di altissimo livello professionale.

RELATORI
Prof. Giorgio Calabrese, Docente di Dietetica e Nutrizione Umana, presso l’Università del Piemonte Orientale di Alessandria e presso l’Università di Torino e di Messina.

Dott. Matteo Pincella, Biologo Nutrizionista della squadra di calcio Juventus; Dottore in alimentazione e nutrizione umana; Dottore in scienze e tecniche dello sport; Master I° livello in sport di squadra nei settori giovanili.

PROGRAMMA
26/11/2018
Principi generali; Esercizio fisico ed attività sportiva; il fabbisogno nutritivo dello sportivo; il consumo energetico nei vari sport e nelle diverse fasi della vita. Alimentazione ed Allenamenti. La combinazione degli alimenti. Il Fabbisogno energetico ed i consumi prima, durante e dopo una gara. Il piano alimentare ed i vari nutrienti. Calcio, Pallavolo, Nuoto/Pallanuoto, Basket, Ciclismo, Atletica (Sprint, Fondo/Mezzofondo), Body Building/Fitness – Case Report.

*La partecipazione al Master permette l’acquisizione di 9 crediti ECM per le seguenti figure professionali: Medico, Biologo, Farmacista e Dietista.

ISCRIZIONI E COSTI
La quota di partecipazione al Master Breve ( della durata di 1 giornata formativa) è di € 300,00 + IVA di legge.

* Per chi si iscrive entro il 28 Settembre 2018, la quota di partecipazione è di € 250,00 + IVA di legge

La quota di partecipazione potrà essere versata in unica soluzione entro il 28 Settembre 2018 con bonifico bancario secondo le modalità indicate nella scheda di iscrizione presente sul sito www.nutrifor.it
Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili (al raggiungimento del numero massimo sarà disabilitato il modulo di iscrizione).

REGOLAMENTO
Il master breve è disciplinato dalla scheda di iscrizione e dal regolamento pubblicato sul presente sito.

IL COSTO DI CIASCUN MASTER INCLUDE
– Accesso alla sala lavori
– Materiale didattico e/o dispense di studio in formato cartaceo e/o digitale
– Brunch
– Attestato di partecipazione al Master

INFORMAZIONI
DOTT.SSA Manuela Cell. +39 348 42 32 884; Tel. +39 06 97 626 731; Fax +39 06 99 366 555 E-mail: info@ nutrifor.it oppure segreteria@ nutrifor.it.